Nella mia esperienza del cyber-spazio mi è capitato di vederne di cose strane... e i bookmaker inglesi ci hanno dimostrato che non esiste evento sul quale non si possa scommettere... anche se da sempre mi chiedo se questi bookmakers siano degli esseri umani reali o delle leggende metropolitane, una sorta di figura mitologica dei nostri tempi.
Mi chiedo spesso cosa dovrei cercare su google se volessi contattarne uno... ma sto deviando dall'oggetto del post.
Noi nel nostro forum giochiamo un banalissimo torneo di FantaCalcio... c'è invece chi ha deciso di creare un blog in rete nel quale giocare un insolito e macabro torneo:
FantaMortoEh si, pare uno scherzo (e pure di pessimo gusto!) ma c'è chi ha creato un torneo sulla morte di persone più o meno famose.
Chi vuole parteciparvi, all'inizio di ogni anno solare deve inviare una lista di 10 nomi di personaggi che passeranno a miglior vita (secondo loro!) nel corso dell'anno che si appresta ad iniziare... e il tutto è regolato da un vero e proprio Regolamento, di cui vi riporto qui di seguito alcune regole principali:
- La lista deve comprendere almeno un personaggio che al 31 dicembre 2007
abbia meno di 50 anni (morte maledetta). La lista priva di morte maledetta non verrà ritenuta valida. La morte maledetta può essere indicata entro il 15 gennaio 2008, rendendo così valida la lista.
- Ogni morte azzeccata porta un punto al suo scommettitore. La morte maledetta, se indovinata, vale invece tre punti. In caso di parità di punteggio tra gli occupanti della prima posizione, il vincitore sarà colui che avrà indicato i morti la cui somma delle età sarà minore.
- La celebrità del personaggio è stabilità dalla circostanza che la notizia della sua morte venga riportata su mezzi di comunicazione di rilievo nazionale.
- Non si possono votare personaggi che siano stati condannati a morte entro il 31 dicembre 2007 o entro il giorno di gennaio nel quale si indica la lista
Ma la regola che più in assoluto la dice lunga sulla "regolarità" del macabro torneo è la seguente:
Non è valido agevolare la morte di uno dei personaggi indicati in lista
Non sia mai che qualcuno decida di giocar sporco

Ah, il torneo ha anche un banner (vedi spoiler)
Io comunque non credo che parteciperò mai: dalle mie parti si dice che ad augurar cose brutte al prossimo si ha la propria disgrazia fuori dalla porta di casa.

Fonte:
Fantamorto.com